Chiama il numero gratuito

Con il giusto percorso l’acufene si fa sentire meno.

Inizia da un controllo dell’udito gratuito.

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato entro 24 ore.

Come si riconosce l’acufene?

Se senti un fischio, un ronzio o un sibilo costante nelle orecchie in assenza di rumori esterni, potresti soffrire di acufene (o tinnito). Si tratta di un disturbo uditivo che si manifesta con suoni o pulsazioni percepiti nelle orecchie o nella testa, talvolta in un solo orecchio, e può essere continuo o comparire in momenti specifici, come la sera o al risveglio.

Spesso l’acufene è associato a ipoacusia (sordità), anche se non sempre è evidente, e può influire negativamente sulla qualità della vita.

Il controllo dell’udito è fondamentale per identificare il tipo di acufene e iniziare un trattamento adeguato. In alcuni casi può essere utile la TRT (Tinnitus Retraining Therapy).

Conosci la TRT, la Tinnitus Retraining Therapy?

Scopri la terapia del suono che aiuta a gestire la percezione dell’acufene.

La Tinnitus Retraining Therapy (TRT), ideata dal Dr. Jastreboff, riprogramma i filtri cerebrali tramite stimoli uditivi. Unisce suoni terapeutici e supporto psicologico per gestire l’acufene e le emozioni negative che lo accompagnano.

Nei centri Ti Ascolto offriamo un percorso personalizzato, seguito da un team composto da Tecnici Audioprotesisti, Psicoterapeuti e Otorini audiologi.

Ti Ascolto Centri Acustici specializzati.

Ti Ascolto è una rete di 7 studi audioprotesici e 8 centri assistenza presenti all’interno di ambulatori sparsi su tutto il territorio di Modena e Reggio Emilia. Effettuiamo servizi di consulenza per il controllo e il benessere dell’udito e assistenza post-applicazione degli apparecchi acustici.

L’equipe Ti Ascolto è composta da 12 professionisti, tra cui 8 tecnici specializzati in Tecniche Audioprotesiche e 4 assistenti altamente qualificati.

Puoi affidarti a noi per un primo controllo specialistico dell’udito. Nei centri Ti Ascolto è gratuito. Clicca qui per visitare il nostro sito.

Chiama il numero gratuito
Scrivi una e-mail
Trova il centro più vicino
Seguici sui nostri
canali social