Sentire bene significa percepire, conoscere e riconoscere il mondo.
I suoni e i rumori, dentro e fuori casa, ci mettono in contatto con la realtà che ci circonda. Quando la capacità uditiva diminuisce (ipoacusia) i suoni si affievoliscono e le voci perdono nitidezza, arrivando a compromettere la sfera relazionale e sociale. Intervenire per tempo è fondamentale.
Il controllo dell’udito permette di valutare la situazione, agire preventivamente ed evitare che la condizione di ipoacusia peggiori.
Il controllo dell’udito è un esame molto semplice: non invasivo, non doloroso e in pochi minuti si ottiene un primo responso.
Nei centri Ti Ascolto puoi effettuare un controllo gratuito ed esami di audiometria protesica, fondamentali per conoscere le reali possibilità di recupero uditivo in caso di sordità.
Ti Ascolto è una rete di 7 studi audioprotesici e 8 centri assistenza presenti all’interno di ambulatori sparsi su tutto il territorio di Modena e Reggio Emilia. Effettuiamo servizi di consulenza per il controllo e il benessere dell’udito e assistenza post-applicazione degli apparecchi acustici.
L’equipe Ti Ascolto è composta da 12 professionisti, tra cui 8 tecnici specializzati in Tecniche Audioprotesiche e 4 assistenti altamente qualificati.
Puoi affidarti a noi per un primo controllo specialistico dell’udito. Nei centri Ti Ascolto è gratuito. Clicca qui per visitare il nostro sito.